venerdì 1 ottobre 2010

per rimettersi in pari: alcune brutte notizie dell'estate


- Abolita la carcerazione preventiva per le aggressioni sessuali alle donne.

- Collusione del PD con l'UDC per la scelta del vicepresidente ANM.

- A fine luglio, durante una passeggiata sul Corso a Roma: polvere e sporcizia, più odore di urina, più macchie d'unto a terra. Non mi era mai capitato prima di osservare questo sbrago.

- Il prof. Veronesi sta con il nucleare, non ho ancora capito se ha accettato l'incarico di dirigere un ente che dovrebbe supervisionare i problemi relativi.
Ma non era un oncologo?

- Aumento errori d'ortografia sui quotidiani.

- Non dico una novità: è chiaro che non viviamo in condizioni di legalità e sicurezza sociale adeguate. Mi ha fatto molta impressione il caso di quella coraggiosa bella e brava signora, che aveva fatto condannare il pedofilo che aveva abusato di sua figlia di 8 anni. Questa signora è stata uccisa da 2 uomini pagati dalla famiglia del pedofilo.
Ulteriore orrore: uno dei sicari ha detto: in cambio mi avevano promesso un posto di lavoro!

- Come
reagisce la Chiesa ai magistrati che indagano sullo Ior ossia sulla sua banca, per riciclaggio? Come Berlusconi: invece di difendersi dalle accuse, mette in dubbio la legittimità della funzione dei magistrati.

- Foto Berlusconi con pistola: ridicolo narcisismo? messaggio a qualcuno?


- Famosa stilista per taglie forti, esclusa a Milano dal club della moda!!!!
(Si commenta da solo. E comunque mi domando a quale ragionamento economico corrisponda rendere difficilissimo reperire nei negozi taglie dal 48 in su, se più del 30% della popolazione femminile italiana è composta dalle cosiddette taglie forti.)


- Famiglia Cristiana racconta: adolescenti in Lombardia frequenteranno a scuola corsi di sopravvivenza, tenuti da militari in congedo, in cui impareranno ad usare le armi. - Idea dei ministri La Russa e Gelmini -.

- Santoro: il direttore generale della Rai chiede di conoscere in anticipo invitati e testi.
- Altri suicidi in carcere.

- Il Parlamento impedisce ai giudici
di usare intercettazioni riguardanti l'onorevole Cosentino per forti sospetti di connessioni mafiose.

- Orrendi tagli a Sanità, Cultura, Scuola
, per non ammettere che l'Italia è in deficit.
Si continuano però, con le tasse dei contribuenti, ad elargire soldi alle scuole private, o ad esentare dall'Ici le proprietà della Chiesa, o a lucrare sugli appalti pubblici.
Marchionne/Fiat, in accordo con i sindacati di destra, vuol abolire i diritti costituzionali dei lavoratori.
Furbo Marchionne: perché devo delocalizzare le aziende, se posso ottenere gli stessi vantaggi qui in Italia: basta trattare gli operai italiani come tratto quelli all'estero.
Purché trovi in governo che me lo permetta, naturalmente!






1 commento :

  1. Ulteriore particolare, a proposito dell'omicidio di Teresa Buonocore: i mandanti sono il pedofilo e sua moglie, medico radiologo... Fa il paio con l'imprenditrice, anzi presidente dei Giovani imprenditori a Napoli, che è accusata di aver fatto uccidere l'architetto che domandava una parcella troppo elevata. Purtroppo si associa "plebe" a criminalità organizzata, mentre connivenze e addirittura menti organizzative spesso si nascondono in quei ceti sociali che in teoria avrebbero risorse economiche e culturali da vendere...

    RispondiElimina