giovedì 29 luglio 2010

no legge bavaglio alla rete

no alla legge bavaglio per la rete
(e naturalmente neanche per la carta stampata)

se vuoi, vai al link:

no-legge-bavaglio-alla-rete



lunedì 26 luglio 2010

suggestioni






globalizzazione e guai attuali

vi linko qui sotto un articolo sul blog di Beppe Grillo, che presenta molte domande su economia globalizzata e conseguenze per la popolazione:

www.beppegrillo.it/ capitalismo/





mercoledì 14 luglio 2010

Trevignano



lunedì 12 luglio 2010

riflessioni


- Si fanno ministri persone con trascorsi carcerari. A nessun altro dipendente della Pubblica Amministrazione ciò sarebbe permesso.

- Marchionne agli operai: rinunciate ai vostri diritti di cittadini e lavoratori, e io non delocalizzo più. E' pure più comodo. (proprio ora che anche qualche gruppo di operai cinesi comincia a ribellarsi?)

- Pensione per le donne a 65 anni?
Si, ma dopo che lo Stato avrà risolto i problemi familiari e sociali a cui le donne, e nessun altro, provvedono.

- Aumentano le morti in carcere: tutti suicidati? E ancora non sono stati indicati e puniti i colpevoli della morte di Stefano Cucchi.

- Che vergogna. Gifuni contestato per essersi rivolto ad una platea di PD con: cari compagni e compagne...Ma ve lo dovreste meritare di essere chiamati compagni, un termine solitamente rivolto a chi ha a cuore la sorte dei più deboli!

- Terremotati dell'Aquila manganellati. Non erano abbastanza grati per essere stati trattati da sudditi.

- Haiti: 800.000 bambini orfani vagano ancora nei campi. Medecins sans frontières denuncia che dei soldi promessi dai vari stati, nulla è ancora arrivato.

- Ancora non si sa che fine abbiano fatto i circa 300 Eritrei, rifugiati politici, di cui molti rifiutati dall' Italia, in mano alla Libia.
Temo molto per loro. Brutta cosa se a nessuno dei cosiddetti paesi civili interessa nulla di loro.


- La manovra del governo colpisce i più deboli. Si ascolta solo Confindustria. Tanto per cambiare. Sindacati molto deboli. Opposizione debole.

- Non si mettono all'asta le frequenze televisive, cosa che produrrebbe un enorme guadagno, per favorire chi già controlla un cumulo di televisioni.

- Ancora non si è rinunciato a presentare il ddl sulle intercettazioni. Si vogliono imbavagliare giornalisti e poi forse la rete.

- Pare che si voglia azzittire anche Rainews 24.

- Sono state abolite d'emblée un sacco di trasmissioni radio molto seguite, alcune ottime. Chissà perché...

- I giornali sono pieni di scandali e rivelazioni su cricche, affari e rinascite P2. Un quadro desolante: vincere le elezioni equivale dunque ad aver ereditato un bene da depredare?




suggestioni



firma per Sakineh


Volete firmare anche voi per Sakineh, che rischia da un momento all'altro di essere lapidata in Iran?

Ha confessato, dopo essere stata colpita da 99 frustate, di aver commesso adulterio.
Eppure la donna era vedova...
La mia rabbia cresce a livelli esponenziali, vogliamo finirla con queste sopraffazioni dei maschi detentori del potere (politico e religioso) sulle donne?
Ecco il link:
http://freesakineh.org/