lunedì 27 giugno 2011

suggestioni



lunedì 20 giugno 2011

Polverini continua a tagliare la sanità del Lazio

Ridotto ai minimi termini l'Ospedale Oftalmico di Roma.

Perché dobbiamo continuare a pagare le tasse se ci è tolto il diritto alla salute?




venerdì 17 giugno 2011

Roma



Io guido con Manal

Io guido con Manal.

Sto con le donne dell'Arabia Saudita che oggi hanno sfidato il divieto di guidare, portandosi appresso il ricambio di abiti nel caso fossero state arrestate.
Non esiste diversità di genere, se non per quanto riguarda gli organi sessuali (e anche qui sappiamo che ogni individuo presenta anatomicamente entrambi i sessi, anche se uno dei 2 ha carattere prevalente).

Non esiste diversità di genere, se con ciò vuol intendersi che uomo e donna non hanno uguali potenzialità.
Piuttosto esistono diversità di valore personale: c'è stato Hitler e c'è stato Gandhi, ci sono le veline e c'è Rita Levi Montalcini.





Il Governo vuole davvero che sia risolto il problema dell'immondizia a Napoli?


I
l governo ostacola la soluzione del problema immondizia in Campania: non permette di portare nelle discariche di altre regioni i rifiuti che ingombrano le strade.

Ha forse paura del piano della Giunta napoletana per risolvere il problema?
De Magistris ha inviato una dura lettera a Berlusconi dicendogli chiaramente che dovrà prendersi le sue responsabilità.

Caldoro intanto, se non sbaglio Presidente della Provincia, insiste con la storia di costruire un nuovo, inutile, costosissimo ed inquinante inceneritore, che andrebbe in opera fra 5 anni, ma che costerebbe 10 volte di più del progetto complessivo di soluzione del problema immondizia, approntato da sindaco e giunta.




lunedì 13 giugno 2011

Roma



abbiamo vinto!


Il quorum è stato raggiunto e forse superato. Abbiamo vinto!


Il governo ha perduto via via ogni credibilità. Gli Italiani hanno capito che non era il caso di affidarsi, in materie così importanti che riguardano la vita sulla terra, nostra e di coloro che verranno dopo di noi, ad affaristi senza scrupoli.

Naturalmente non è finita, ora è necessario che il governo cada, e che si affronti senza reticenze la difficile situazione economica; senza far ricadere i sacrifici interamente sui ceti medio-bassi, conme è stato fatto finora.

Spero che anche la sinistra capisca la canzone. I risultati delle amministrative e quello di oggi dei referendum non sono stati ottenuti, o solo in piccola parte, grazie a loro ma, credo, grazie ai cittadini, grazie ad una serie di movimenti dal basso: i giovani, le donne, il popolo viola, la rete, ecc.




sabato 11 giugno 2011

senza titolo



domani votiamo 4 si

Domani e dopodomani andiamo a votare.

Sempre di più vivo l'Italia come un paese in cui ci sono 2 categorie: chi comanda e chi è semplicemente sotto e deve subire.
Chi comanda sono i politici, gli industriali, ecc. Gente di potere insomma, che fa riferimento solo a se stessa e ai suoi interessi.

Andiamo a votare, votiamo 4 si, diamogli un forte segnale che ci siamo svegliati, che non potranno costruire centrali nucleari che non sanno governare, che costano tantissimo, e su cui lucrare molto.

Non gli permettiamo di privatizzare l'acqua. Il privato non ha nessun interesse a impiegare capitali per migliorare la rete idrica, vuol suolo ricavare tutti i soldi che può.

Non permettiamo che il legittimo impedimento continui a rendere ingiudicabili i politici. Dicevano gli antichi Romani che il politico non deve essere sfiorato nemmeno da una diceria. Si dimette e poi torna quando tutto è chiarito.

Andiamo a votare e diamogli un segno.



venerdì 10 giugno 2011

giovedì 9 giugno 2011

Cosa vuol nascondere Maroni?

Maroni vieta a parlamentari e giornalisti di visitare i centri di accoglienza.

Cosa vuol nascondere Maroni?

Molti che le hanno visitate, hanno parlato di vere e proprie carceri, e condizioni di vita assolutamente inaccettabili.




domenica 5 giugno 2011

natura e colori



sabato 4 giugno 2011

mercoledì 1 giugno 2011

Arezzo



voto si ai referendum perché non sono pazza


Il 12 e 13 giugno finalmente si potrà votare per i referendum sul nucleare, sull'acqua perché resti gestita pubblicamente (2 schede), e sul legittimo impedimento, perché anche i politici abbiano gli stessi doveri dei privati cittadini.

Mettiamo un sì sulle 4 schede, per non far vincere i manipolatori che vogliono far soldi, a rischio della nostra salute e della vita sulla terra.

Metto anche un link al sito dei ragazzi che hanno deciso di rimanere segregati in una stanza, per mimare la vita chiusi in un bunker dopo un'esplosione nucleare:

http://www.ipazzisietevoi.org/public/