giovedì 12 novembre 2009

ma insomma basta!

Non se ne ha abbastanza di questo governo?

- Richiesta un'ispezione ministeriale alla Procura di Napoli, che ha presentato una richiesta d'arresto a carico del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino, futuro governatore della Campania, nelle intenzioni del PDL.

Per essere più chiari: si dà la solidarietà a Cosentino, già tanto chiacchierato, e non ai giudici che vogliono accertare i suoi rapporti con la mafia.

- Il presunto democratico Fini insieme a Berlusconi, ha preparato un progetto per impedire che i processi durino più di 6 anni.
Mi piacerebbe molto che ciò fosse possibile, diamo allora ai magistrati i mezzi che gli mancano per lavorare più velocemente.

Catapultare invece questa norma nell'attuale situazione della giustizia, rende impunibili praticamente per sempre persone come il capo del governo, che ha in corso vari processi ma è formalmente incensurato.
Questo perché i gradi di giudizio sono 3, molto spesso bisogna ricorrere alle rogatorie internazionali, e inoltre il presidente del Consiglio ha la possibilità di chiederte rinvii su rinvii a causa degli impegni istituzionali, ecc.ecc.
Con questa norma avrebbe quindi la totale certezza di vanificare i processi a lui intentati.

- si chiede anche la reintroduzione dell'immunità parlamentare.

Voglio aggiungere a tutto questo il fatto che già oggi, tutti gli onorevoli, compresi quelli dell'opposizione, dopo 2 anni e 1/2 di lavoro maturano la pensione!!!!!!!!!!!!!!!!!



Nessun commento :

Posta un commento