martedì 3 maggio 2011

uccisione Bin Laden


Tutti ad applaudire per la (presunta) uccisione di Bin Laden da parte degli USA, Obama si vanta davanti a tutto il mondo di averci liberato dal terrorista planetario.

Tenuto conto che l'operazione ha degli aspetti veramente molto ambigui: il cadavere gettato in mare, le foto taroccate in modo ridicolo, ecc.

tenuto conto che , secondo alcuni, Bin Laden sarebbe stato ucciso già nel 2001 da un membro della sua organizzazione, e quindi la notizia della morte sarebbe stata manipolata e usata al momento giusto dagli USA (vedi rivolte attuali nei paesi islamici),

vedi anche la cattiva situazione dei conti in USA, tant'è che dopo questa notizia c'è stato un crollo del prezzo del petrolio e dell'oro,

tenuto conto di tutto questo, e presupponendo che la notizia sia vera, a me fa orrore che un uomo sia pure Bin Laden venga ucciso, e cioè che la politica usi questi metodi.

Non sarebbe stato più giusto catturarlo e processarlo?
Non credo di essere la prima a dire una cosa del genere, ma sono rimasta molto impressionata sia dalle dichiarazioni trionfalistiche di Obama che rivendicava l'omicidio come se fosse un mezzo normale per risolvere un problema, sia pur grande, sia dalle dichiarazioni degli esponenti politici dei vari paesi e, non vorrei dire qualcosa di indebito, ma neanche le dichiarazioni ufficiali della Chiesa mi sono piaciute molto.


Nota Bene: ancora non s'è fatta chiarezza sul fatto che Bush e Osama fossero soci in affari, e sul fatto che dopo l'11 settembre, la Cia si affrettò a mettere in salvo, facendola uscire dall'America, la famiglia di Osama.



2 commenti :

  1. Purtroppo non c'è limite all'indecenza! Non solo il giusto orrore non sembra molto condiviso, ma tocca pure sentire le sparate fantamistiche di decerebrate come la deputata (sigh!) Biancofiore.

    RispondiElimina
  2. Si, ho notato varie volte che nelle occasioni tragiche, spesso è presente anche il ridicolo.

    RispondiElimina