venerdì 11 novembre 2011

Necessità di un partito verde


Sempre più mi appare necessaria la costituzione di un partito verde , che tuteli il territorio e la salute nostra e di chi verrà dopo di noi.

I pericoli da contrastare sono molti:

- discariche inquinanti e portatrici di cancro e malattie per i cittadini, quando si potrebbe con un diverso trattamento dei rifiuti addirittura guadagnare molti soldi;

- inquinamento dell'ambiente dovuto alle emissioni nocive delle fabbriche e non solo, con insufficienza di leggi effettivamente punitive e dissuasive;

- cementificazione del territorio, che viene imbruttito (quando la vocazione dell'Italia dovrebbe essere: conservare il bello per godercelo e promuovere il turismo) e violentato. Vedi le recenti catastrofi ambientali dovute non tanto alle piogge in sé, ma alle costruzioni selvagge. Addirittura si è arrivati a costruire sui fiumi!
Abbiamo costruito in sovrabbondanza, tanto che al momento attuale gli edifici esistenti sono di molto superiori rispetto alle esigenze.
Bisognerebbe invece demolire le costruzioni più indegne, e sistemare meglio quello che esiste già.


Non bastando già questo, nel maxiemendamento che verrà votato in questi giorni, è contenuta una norma per vendere terreni agricoli in cui si dice che fra 5 anni chi li acquista potrà costruire.
Un nuovo pericolo all'orizzonte, spero proprio che qualcuno faccia stralciare questa norma.



Nessun commento :

Posta un commento