sabato 3 novembre 2012

Di Pietro e L'Italia dei Valori

Che brutta storia quella dell'ultima trasmissione Report della Gabanelli!
Certamente Di Pietro non è assolutamente perfetto, ha fatto un mare di errori, e condivide con tutti gli altri partiti molti comportamenti che probabilmente non hanno rilevanza penale, ma agli occhi degli elettori sono esecrabili.
Tuttavia l'altra sera è stato accusato di una serie di fatti, per i quali ha già subito inchieste e processi, e da tutti i quali è uscito a testa alta, come ben riportato da Travaglio.
Roba vecchia insomma, e già lavorata.

Come mai la Gabanelli, che consideravo la regina delle inchieste ben fatte, quella che se pure la citavi in giudizio vinceva sempre perché non sbagliava un'acca, si è prestata a quella che oggi appare chiaramente un'azione propagantistica, contro Di Pietro e a favore di qualcun altro?

Ho letto che  la Gabanelli doveva pagar pegno al partito di riferimento.
Significa che doveva contribuire a buttar giù L'Italia dei Valori, e in primis il suo attuale capo Di Pietro, in favore del PD?
E' possibile. Ma che schifo.

Ho letto anche che c stata una trattativa tra Pd e Italia dei Valori, per far rientrare Di Pietro nella foto di Vasto, a patto però che l'ex magistrato chiedesse scusa per i suoi attacchi al Presidente Napolitano.
Ma come, Di Pietro è stato l'unico dei politici ad avere il coraggio e la faccia pulita di rimproverare a Napolitano il suo tentativo di frenare l'inchiesta della Procura di Palermo sulla trattativa Stato -mafia, e tu gli chiedi di fare le sue scuse a Napolitano?
Sì lo sappiamo, pare sia stata la risposta del PD a Di Pietro, hai ragione, ma fai finta dei niente, chiedi scusa e così tornerai al nostro fianco.

Di Pietro non ha chiesto scusa; e inoltre insieme a Grillo, rappresentava uno dei 2 su cui si sarebbero riversati i voti dai delusi del PD. 
Andava eliminato.



3 commenti :

  1. mi sembra di aver capito che quando la gabanelli e le sue inchieste andavano contro berlusca e la banda bassotti andava tutto bene,ora che il tiro è cambiato la cosa non va più bene,prima erano verità su verita ora solo menzogne.detto ciò un proverbio napoletano recita : il più pulito ha le zecche. personalmente non voterò per nessuno perchè nessuno mi rappresenta.ps c'è un articolo sul corriere del 7 o 8/11/012 con una dettagliata sintesi del tesoretto di tonino.Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perplessità da lei espressa, me la sono posta anch'io. Concordo sul fatto che i nostri politici facciano veramente schifo. Neanche Di Pietro è al di sopra di ogni sospetto, ma mi è sembrato strana la tempistica: le cosiddette rivelazioni erano note da tempo,perché dargli risalto proprio ora?

      Elimina
  2. Ha perfettamente ragione sulle tempistiche,le stesse che hanno usato tutti in periodi diversi,i tempi cambiano ma i metodi sono sempre quelli,ecco perchè non credo più a nulla sono rimasto troppo deluso da tutti in particolar modo da Di Pietro(era rimasto solo lui,invece.....)dalla lega,per non parlare del Cavaliere mascherato.non ho altro da aggiungere perchè non c'è più niente da dire,un cordiale saluto manuel

    RispondiElimina