venerdì 23 maggio 2014

Elezioni europee


Perché dobbiamo essere così sottomessi agli USA, e non poter fare una politica più coraggiosa, più verde, più rispettosa dei diritti umani e civili, e della pace (a cui richiama la nostra bella e più volte rinnegata Costituzione?)
Perché, mentre la nostra economia perde sempre più colpi e i cittadini vedono il loro tenore di vita abbassarsi, dobbiamo dar soldi all'America comprando gli F35, che sappiamo già in partenza avere un hardware estremamente difettoso e pericoloso?

Perché
dobbiamo ospitare in Sicilia il Muos, postazione da cui far partire missili in conto USA, con enorme rischi di cancerogenicità per la folta popolazione dei dintorni?

Perché dobbiamo supportare con i nostri sacrifici le tangenti che probabilmente nasceranno (o sono già nate) dall'inutile e inquinante Tav?
Perché lo Stato non accetta di far chiarezza sulla Trattativa Stato-Mafia, e intralcia le indagini del pool di Palermo? (Questa però è una domanda retorica).
Persone che pensavo di stimare: Ciampi, Scalfaro ed altri, avrebbero preso atto di questa situazione, accettando di trasformare l'Italia in uno Stato di non-diritto.

Perché
, alle elezioni europee, dovrei votare PD, che candida Fiandaca, un magistrato difensore di questa trattativa-obbrobrio?

Perché in Italia non c'è un forte partito verde, di cui si sente immensamente bisogno.
Un partito verde che tuteli i nostri paesaggi, il nostro cibo, la nostra terra, così come gli esseri viventi che vivono su di essa? 

Un partito verde che ci difenda dal Ttip, il trattato USA-Europa, che si sta costruendo in gran segreto, e che servirà non tanto a favorire gli scambi, ma a tutelare le grandi multinazionali dalle pericolose richieste europee di standard qualitativi e sanitari dei cibi, delle sementi, ecc.
Purtroppo l'impressione è che quasi tutti i partiti, soprattutto i più importanti, che logicamente hanno più forza, non mirino a servire il paese, ma a servirsene.
Per questo non potrò votare PD, e voterò la Lista Tsipras che raccoglie buona parte di queste istanze.
Spero che riesca a superare la soglia di sbarramento.
Penso che se tutti i paesi  mandassero in Parlamento i loro eletti della Lista, qualcosa si potrebbe fare per portare maggiormente alla ribalta l'opposizione dei cittadini alle politiche di austerità, di non aiuto ai paesi che hanno più bisogno, di estensione di uguali diritti a gay e transessuali, ed altro.




Nessun commento :

Posta un commento