domenica 28 luglio 2013

Non riuscivo più a scrivere


Da qualche settimana non riuscivo più a scrivere nulla. Ero basita dalla situazione politica.
Uno schifo immane mi pesava sulle spalle. Tanti i motivi: il maggior partito di sinistra, il PD per essere chiari, ha commesso troppi errori e sembra non volersene rendere conto, oppure se ne rende conto ma non gli sembrano errori perché persegue una logica di apparato che non è più quella dei suoi elettori.
E dei suoi elettori pare che non gliene importi più nulla, forse pensa che siamo tutti tanto cretini che ci berremo sempre tutto.

Che poi chiamarli errori mi sembra molto riduttivo, mi verrebbe di chiamarli reati, ma non è il termine giusto, però ci si avvicina.

Quello che spero?
Che il PD imploda al più presto, che le persone oneste e di sinistra che ancora stanno nel partito se ne vadano tutte, in blocco, e si uniscano a tutte le altre persone oneste e di sinistra che sono al di fuori del partito, e perseguano una giusta politica di sinistra, sia che riescano ad andare al governo, che se stiano all'opposizione.
Mi ricordo di interi decenni, quando il Pci era all'opposizione, e riusciva con una certa coerenza ad influire sulle decisioni del governo.

E' assurdo un partito di sinistra che mantiene al suo interno una forte pattuglia Dc, formata dai Fioroni e via dicendo, politici antitetici a quella che dovrebbe essere l'impostazione della sinistra anche nei riguardi dei diritti dei suoi cittadini, e cioè la laicità.

E' accettabile un partito di sinistra che fa le larghe intese con un'opposizione il cui capo è Berlusconi, che definire ineleggibile è più che giusto?

E' accettabile un partito di sinistra che accetta i ricatti di Napolitano-re Giorgio ? E' accettabile un partito che vota spesso in concordia col Pdl su decreti inaccettabili, e pare che non gli costi neanche fatica?

E' accettabile un partito di sinistra e di governo che non si oppone ai tentativi di insabbiare le inchieste sulla trattativa Stato-Mafia?

E' accettabile un partito di sinistra e di governo che accetta in tutto e per tutto di essere una colonia degli Usa? Vedi acquisto F35 e missioni di guerra chiamate di pace all'estero costosissime e contrarie a ciò che è scritto nella Costituzione?

E' accettabile che un partito di sinistra e di governo gestisca, o lasci gestire,  il caso kazako nel modo che abbiamo visto?

E' accettabile che un partito di sinistra, che ormai 2 anni fa se si fosse andati alle elezioni avrebbe stravinto, abbia preferito appoggiare il governo Monti, che ci ha sprofondato in una situazione ancora peggiore, ha continuato a togliere ai poveri per dare ai ricchi, e si è completamente adeguato agli assurdi diktat di Berlino e della UE?

Vogliamo davvero finire come la Grecia? Perché dobbiamo precipitare nelle mani di chi pensa di risolvere la crisi licenziando ossia affamando i cittadini?




Nessun commento :

Posta un commento