sabato 26 febbraio 2011

i single possono adottare?

Riguardo alla possibilità dei single di adottare penso che

per un bambino sia preferibile avere due figure genitoriali; ma qualora questo non sia possibile, mi pare preferibile che il bambino sia adottato da un single piuttosto che restare in orfanotrofio.

Voi penserete forse che, questo pericolo sia molto improbabile, e invece non è così; ci sono minori, quelli non più piccolissimi, non appetiti dagli aspiranti genitori.

Ma possono verificarsi anche casi in cui penso sia addirittura preferibile l'adozione di un bambino da parte di un single, e cioè le situazioni in cui tra il bimbo e l'aspirante genitore sia già presente un saldo rapporto affettivo.
Questo è ad esempio il caso dei bambini, provenienti da zone attigue a Chernobyl, che per molti anni sono stati ospitati da famiglie italiane.


Ieri il premier italiano si è presentato come un protettore della famiglia. Scusate, mi sono interrotta per un conato di vomito. Diceva il premier che egli non permetterà mai l'adozione da parte di single, così come non permetterà mai il matrimonio tra omosessuali.

E dopo queste dichiarazioni, tentativi di captatio benevolentiae nei riguardi della Chiesa, ha anche aggiunto che la scuola pubblica fa schifo.

Sarà per questo che utilizza le tasse dei cittadini invece che per risolvere i problemi della scuola pubblica, dandoli alle scuole private, frequentate dai ricchi, e quasi sempre gestite da religiosi?




Nessun commento :

Posta un commento