mercoledì 30 novembre 2011

studio scientifico?

Ricevo da una giovane amica, 19 anni, questa mail:

Durante la solita ricerca di lavoro sul noto sito Kijiji.it, io e il mio ragazzo troviamo un annuncio per condurre uno studio scientifico:
azienda di ricerca scientifica seleziona 5 giovani cavie max 50 anni, disposte a fumare una media di 50 sigarette al giorno per 3 mesi consecutivi per condurre una ricerca sugli effetti che ha il polonio 210 nel corpo umano se accumulato in grosse quantità, in quanto tempo si accumula, come si accumula, come sparisce e viene espulso dal sistema.
La retribuzione è di 150 euro al giorno con viaggio, vitto e alloggio tutto a carico dell' Azienda e non c'è pericolo di danni alla tua salute in quanto sarai quotidianamente monitorato da un team di esperti e medici sempre disponibile.

Mi sono stupita perchè fino a qualche tempo fa pensavo che queste proposte si potessero leggere solo facendo ricerche specifiche su google o andando sui siti di questi laboratori.
E invece questa mattina io, così come tantissime altre persone magari disperate ci siamo imbattuti in una proposta del genere, e sono sicura al 100% che qualcuno ci avrà fatto un pensierino o addirittura che abbia contattato quest'azienda! Infatti ora leggo che l'annuncio ha avuto 234 visite!!!!
13.000 euro alla fine dei 3 mesi fanno comodo a tutti. Ma ne vale la pena? Più che studio scientifico mi sembra uno studio per come arrivare alla morte nel giro di 3 mesi!
E poi con quale faccia mettere un annuncio del genere??

S.G.



Nessun commento :

Posta un commento