lunedì 12 dicembre 2011

Italia a rischio e governo Monti


L'Italia rischia il crollo economico, quindi occorrono sacrifici lacrime e sangue.
Non fa piacere ma credo che chiunque sarebbe d'accordo a dare una mano, anche perché il crollo economico dell'Italia avrebbe ovviamente ripercussioni sui cittadini stessi.

Per imporre sacrifici non graditi è stato mandato al governo il professor Monti per fare, si è giustamente detto, il lavoro sporco che gli altri partiti non volevano svolgere in prima persona, per timore di perdere consensi.

Ok ai sacrifici per salvare l'Italia, ma a questo punto i sacrifici debbono essere imposti a tutti.
A quale spettacolo assistiamo invece ? A quello del professor Monti che impone sacrifici piuttosto forti ai soliti ceti medio-bassi, e praticamente basta.

Avrei preferito che Monti mettesse un aut aut alla classe politica, ed in particolare a Berlusconi: per essere equi debbono pagare anche i ricchi, quindi patrimoniale, lotta agli evasori con ulteriore prelievo agli scudati, asta delle frequenze, pagamento Ici anche da parte della Chiesa, tagli ai privilegi della casta politica, ecc.
Ma per l'appunto queste sono le misure avversate da Berlusconi.

Parli professor Monti (invece di continuare a tartassare i pensionati) e dica chiaramente chi avversa le misure eque, e di chi sarebbe la responsabilità di un crollo dell'Italia, se il Pdl non le votasse.




Nessun commento :

Posta un commento