giovedì 11 ottobre 2012

ancora sul bambino "arrestato"

Solo adesso ho sentito in  televisione che il bambino preso con violenza dalla polizia, resterà nella casa-famiglia per un anno.
Ciò significa che sarà trattato come un delinquente: privato della sua libertà a 10 anni, verrà trattenuto nella struttura per essere rieducato, perché accetti di andare col padre.
Come nella Russia di Solgenitsin!

Ma in base a quali studi i servizi sociali e i magistrati che hanno trattato il caso, hanno deciso per l'affidamento al padre seguendo una teoria, rifiutata da quasi tutti gli psichiatri?

Mi sembra che la cosiddetta sindrome da alienazione parentale venga usata come un grimaldello per dar ragione per forza al genitore rifiutato. (Se rifiuti un genitore hai un problema, devi essere curato, è con lui che devi andare)

Ma quale preparazione specifica hanno le persone che si occupano del futuro dei bambini? 
Questo bambino ha 10 anni, a meno che la madre, con cui lui vuole stare, sia una persona indegna, perché non deve poter decidere con chi vuol stare?

Gli adulti non devono scegliere per i bambini,non ci si devono inventare teorie assurde per dar ragione all'uno o all'altro dei genitori.




Nessun commento :

Posta un commento