lunedì 16 novembre 2009

il governo prende i soldi da Telethon e li regala all'Alitalia

Ho letto ieri sulla stampa una notizia che mi ha fatto molto incazzare: i soldi dati dal governo all'Alitalia, sono stati presi anche dai fondi Telethon per la ricerca.
Traduco: i soldi che gli italiani hanno donato a Telethon, perché venissero usati per la ricerca medica, sono invece serviti al governo per finanziare una serie di furbetti che si sono imbarcati, credo senza spendere soldi propri, nel rifinanziamento dell'Alitalia.

Ho trovato ieri la notizia sul Fatto quotidiano, in un articolo dedicato al padre di un bambino affetto da una malattia rara.
Per cercare di salvare il suo bambino, questo padre si appresta a finanziare lui stesso, insieme a chi vorrà aiutarlo, la ricerca necessaria. Nel percorso per trovare i fondi, ha scoperto questa bella novità e l'ha comunicata nell'articolo.



1 commento :

  1. Telethon fa lavorare gratis i volontari, con la scusa di salvare la ricerca e poi butta via i soldi per pagare manager super raccomandati infatti il Comitato Telethon Fondazione Onlus (onlus per modo di dire) spende di più di quanto incassa e tutti credono al bene comune, ai santi invece questa è un buco di raccolta fondi che poi vanno dove anche ai soliti furbetti della Rai che quando fanno la maratona agli italiani dicono è tutto per la ricerca ma loro sono super pagati inclusa la bella Carlucci.

    RispondiElimina